Clamoroso, la IVb sconfigge la Micci F.C. in una partita a senso unico dall’inizio alla fine.

 

Le formazioni

 

FC Micci

-Por Federico Ricci

-Jacopo Evangelista

-Andrea Santini

-Filippo Bertellotti

-Damiano Pascale

 

IVb

-Por David Galli

-Nicolò Fantetti

-Marco Perfetti

-Lorenzo Tognetti

-Carlo Biancardi

Riserve

-Gabriele Massa

 

Il risultato

 

Ic 7-12 IVb

 

 

Prima giornata del campionato, nel girone A si sono affrontate due squadre ciascuna munita di certezze nei propri giocatori e nei propri di gioco: I C e IV B. I classe 2002 partono favoriti sulla neo-squadra quartina sicuri di poter giocare una bella partita contro gli avversari, vista la recente vittoria per 20-8 contro la I A e nonostante le assenze di tre giocatori importanti come Tommaso Castagnoli, Gregorio Molignoni e Gabriele Rocchi, tutti affetti da disturbi stagionali, mentre la IV B scende in campo sulle ali dell’entusiasmo, all’idea di poter portare a casa la prima vittoria in stagione. Non passano neppure dieci minuti che i 2004 passano in vantaggio con gol di Carlo Biancardi, uno dei primi che segnerà nel match.

Nonostante l’inaspettato vantaggio avversario, i giocatori della I C non sembrano essere intimoriti dagli avversari e nel giro di un quarto d’ora trovano il pari ma, a loro dispiacere, altrettanto repentina è la contromossa della compagine avversaria che, dopo aver più volte sfiorato il vantaggio, segna con Perfetti il 2-1 e termina il primo tempo portandosi avanti persino di 3 gol sulla I C.

Il secondo tempo parte con un equilibrio totale tra le due squadre che,  nei primi cinque minuti, non riescono ad infastidirsi a vicenda finché al minuto 36 la IV B non segna il 5-1. Ancora una volta la I C deve tentare di rimediare all’osceno risultato e, con molta fatica, riesce ad arrivare al 5-3 ma un autogol eclatante del portiere 2002 Damiano Pascale spegne definitivamente le speranze di rimonta per la squadra.

Negli ultimi minuti di gioco la IV B fa letteralmente ciò che vuole, mandando in balia la difesa avversaria con le giocate straordinarie dei propri giocatori. La partita termina inaspettatamente 12-7 per i quartini.

La I C, ora chiamata al riscatto, vede lentamente le proprie possibilità di vincere il titolo andare scemando mentre la IV B sembra essere entrata di prepotenza, con stupore di tutti, nella corsa alle semifinali.

LE PAGELLE

 

IV B

 

Carlo Biancardi 7,5

Incide prepotentemente sul risultato calciando dei veri e propri siluri dal limite dell’area facendo così del pallone un’arma impropria.

 

Marco Perfetti 7,5

E’ l’incubo di Evangelista & c.o.. Salta sempre l’uomo e trova più volte la strada del gol con tocchi di pura classe.

 

David Galli 6,5

Gioca tanto per la squadra rendendosi utile in tutte le parti del campo.

 

Nicolò Fanetti 6,5

Partita giocata al servizio della squadra sacrificando un pelo la fase offensiva. In una parola: prezioso.

 

Gabriele Massa 6,5

Si fa sempre trovare pronto dai compagni sia in fase d’attacco che di ripiegamento.

 

Lorenzo Tognetti  8

E’ a tutti gli effetti il playmaker della squadra: sforna assist, dribbla e segna. Ogni volta che il pallone è tra i suoi piedi lo si può considerare in cassaforte.

 

Voto Squadra: 7,5

 

 

I C

 

Andrea Santini 6

Partita senza infamia e senza lode per il 28 della Micci FC. Nei momenti di pressione è l’unico lucido ma lui da solo, come si è potuto vedere, non basta.

 

Filippo Bertellotti 4,5

Doveva essere il trascinatore della squadra ma la pressione gli deve aver giocato un brutto scherzo trasformandolo nella sua ombra.

 

Federico Ricci 5

Non gioca nella posizione che gli è più consona e non riesce mai ad entrare nel vivo dell’azione.

 

Jacopo Evangelista 5,5

Corre tanto, tantissimo. Si fa trovare in tutte le parti del campo ma sempre nel momento sbagliato.

 

Damiano Pascale 4

Tra i pali para poco e fuori da questi non corre: prestazione da dimenticare.

 

Voto squadra: 5


0 commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: