dell’incontro, promosso dall’Istituto Rossi, che avrà luogo nell’Aula Magna del liceo P. Rossi il giorno Mercoledì 23 Maggio alle ore 17 dal professor Davide Dettore. Il relatore, docente di “Psicopatologia del comportamento sessuale” presso la facoltà di Psicologia Clinica e della salute di Firenze, condurrà una conferenza improntata ad approfondire il tema del paranormale e degli eventi difficilmente spiegabili da un punto di vista psicologico e razionale.
Durante questo intervento si parlerà di alterazioni della memoria, particolari eventi di vista, illusioni percettive, ma anche di disfunzione dei lobi temporali e deliri senza prendere necessariamente in considerazione trucchi o inganni. Ciò naturalmente non comporta l’affermazione che tutti i fenomeni paranormali siano necessariamente il risultato di contraffazione, menzogna, problematiche psicologiche o psicopatologiche.

In conclusione vi invitiamo a partecipare a questo interessante incontro che oltre a chiarire importanti argomenti in chiave razionale offrirà degli spunti di riflessione su ciò che ci circonda.

¬-Azzaroni Andrea
-Camilla Bertelloni


0 commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: