G. Pascoli - ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - WHITE MARBLE MARATHON

Dopo la bellissima esperienza della prima edizione della White Marble Marathon gli studenti (e i professori) del Liceo Pascoli anche quest'anno si sono presentati al responsabile dell’organizzazione Paolo Barghini, pronti ad offrire il loro contributo per la buona riuscita dell’iniziativa.

Entusiasmo tangibile e profondo senso di responsabilità hanno accompagnato la loro esperienza, che é andata ben oltre l’impegno richiesto per Alternanza Scuola Lavoro e che ha messo in luce il loro desiderio di essere presenti e collaborare. Quasi 100 i partecipanti tra studenti in Alternanza, professori, runners  e una dozzina di ragazzi che pur avendo abbondantemente superato le 200 ore di ASL hanno voluto esserci "perché l'anno scorso è stato bellissimo!!!".

La seconda edizione della WHITE MARBLE MARATHON ha visto in campo numerose studentesse e numerosi studenti del Liceo Giovanni Pascoli: molti alunne e alunni, supportati dai tutor che li hanno affiancati nei giorni 10 e 11 febbraio, hanno dato la propria disponibilità agli organizzatori con entusiasmo, altri hanno partecipato con alcuni docenti alla gara Non competitiva. Le foto raccontano i momenti dell'organizzazione della WMM che hanno visto protagonista il team del Liceo Pascoli.