ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE "P. ROSSI" - MASSA

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ESTRATTO DAL VERBALE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL 29/06/2019 DELIBERA NUMERO 50
....omissis....
OGGETTO: Data ultima presentazione domanda esami idoneità (integrazione regolamento esami integrativi e di idoneità),Protocollo n. 6579

IL CONSIGLIO

Visti gli artt. N. 18, 19 e 24 O.M. n.90 del 21.05.01

Visto l’art 192 c. 6 del D.Lgs 297/94

Visto il DPR n. 122 del 2009

Visto il Regolamento per gli esami integrativi e di idoneità modificato dal Consiglio di Istituto con delibera n. 21 del 21 dicembre 2018;

Preso atto della delibera n. 39 del 17 maggio 2019 del Collegio dei docenti;

Tenuto conto che è necessario stabilire criteri, tempi e modalità per l'effettuazione degli esami integrativi e di idoneità che consentano di predisporre i materiali e di esaminare i programmi;

Considerato che nel regolamento attualmente vigente è stato fissato un termine per la presentazione della domanda per esami integrativi ma non per gli esami di idoneità



DELIBERA

all'unanimità di modificare il primo paragrafo dell'art. 6 del regolamento per gli esami integrativi e di idoneità nel modo seguente:

Testo attuale "È possibile solo nei casi previsti dagli artt. 192-193 del decreto lgs 297/94: I casi principali sono i seguenti:"
con
"L'esame di idoneità può essere sostenuto dagli studenti che si trovano in una delle situzioni previste dagli artt. 192-193 del decreto lgs 297/94 sotto elencate. La domanda per poter sostenere tale esame deve esser presentata entro il 31 luglio di ciascun anno scolastico salvo diversa indicazione contenuta nella circolare annuale delle iscrizioni."

IL SEGRETARIO                                                      IL PRESIDENTE
ERNESTO ANDREONI                                              Sabrina Nani


VISTO
Per copia conforme
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof. MASSIMO CECCANTI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'articolo 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993

AFFISSO ALL'ALBO IL 30/06/2019


Avverso il presente provvedimento è ammesso reclamo all'organo che ha emesso il provvedimento entro 15 giorni dalla data di pubblicazione all'albo della scuola. Decorso tale termine il provvedimento diventa definitivo e può essere impugnato con ricorso al Tribunale Amministrativo entro 60 gg o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 gg.