COMUNICAZIONE INTERNA N. 93Massa, 24/10/2016

Alunni
Personale ATA

OGGETTO: Elezioni CdC, Consulta P.S. e Parlamento R.S.T.
mercoledì 26 Ottobre 2016 - specifiche

Mercoledì 26 Ottobre 2016 durante l’attività didattica, si svolgeranno le elezioni per:

• rappresentanti di classe, componente alunni e genitori;
  • rappresentanti Consulta Provinciale degli studenti di Massa Carrara;
  • rappresentanti Parlamento Regionale degli studenti della Toscana.

I rappresentanti di Istituto dovranno nominare i componenti del seggio itinerante per l’elezione dei rappresentanti della Consulta P.S. e del Parlamento R.S.T.

All’interno di ogni CLASSE:

dalla 1^ alla 2^ ora si svolgerà l’assemblea in PRESENZA DEL DOCENTE IN SERVIZIO A QUELL’ORA;

dalla 2^ alla 3^ ora i rappresentanti di classe o (per le 1^) due studenti volontari, ritireranno il materiale concernente le votazioni in segreteria (P. Fiorentino), costituiranno un seggio (vedi decreto 859) e voteranno per i consigli di classe e per i rappresentanti della Consulta P.S. e del Parlamento R.S.T. in quanto un seggio ITINERANTE si recherà in ogni classe per consentire la votazione, sempre sotto la SUPERVISIONE DEL DOCENTE IN SERVIZIO A QUELL’ORA.

Al termine di tutte le votazioni:

PER I RAPPRESENTANTI DEI CONSIGLI DI CLASSE, in presenza del DOCENTE IN SERVIZIO IN QUELL’ORA, gli alunni componenti il seggio, procederanno allo spoglio e al computo dei voti. Il verbale dello scrutinio con le schede utilizzate allegate saranno raccolti dal docente e consegnati in segreteria (P. Fiorentino).

PER I RAPPRESENTANTI DELLA CONSULTA P.S. E DEL PARLAMENTO R.T.S. i componenti il seggio itinerante (nominato dai rappresentanti di Istituto) effettueranno, in aula Magna, lo spoglio parziale (1 per plesso) e il computo dei voti dei candidati di ciascuna lista.

Il relativo verbale con le schede saranno consegnati in segreteria (P. Fiorentino).

Il 27 Ottobre 2016 la Commissione Elettorale procederà alla Proclamazione degli Eletti.

La presente circolare va stampata e letta nelle classi, con firma di presa visione dei docenti.

I docenti presenti in classe, dopo aver letto la circolare, indicheranno sul registro di classe l’avvenuta lettura, il numero della circolare, l’oggetto e l’ora in cui è stata letta.

FP684