ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE "P. ROSSI" - MASSA

Sede "P. Rossi" Via Democrazia, 26 54100 Massa (MS) Tel. 058541305 - fax. 0585814668
Sede "G. Pascoli" Viale Stazione 49 54100 Massa (MS) Tel. 058541305 - fax. 0585814668
Uffici Amministrativi – Via Democrazia 26 – 54100 Massa (MS)
IBAN: - CF: 80002110452 - CCP:

Torna alle circolariStampa

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE "P. ROSSI" - MASSA

Via Democrazia, 26 54100 Massa (MS) Tel. 058541305 - fax. 0585814668

email: msis001007@istruzione.it      pec: msis001007@pec.istruzione.it     sito: www.liceorossi.edu.it


COMUNICAZIONE INTERNA N. 40Massa, 17/09/2020


Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al personale ATA


OGGETTO: PROCEDURA GIUSTIFICAZIONE ASSENZE-INGRESSI IN RITARDO-USCITE ANTICIPATE ALUNNI

Vista la particolare situazione di emergenza, si comunica che per l’anno scolastico 2020/21, gli studenti giustificheranno le proprie assenze e ritardi sul libretto personale e il docente presente in classe apporrà la sua firma (senza staccare il foglietto e, possibilmente, senza toccare il libretto)  e successivamente annoterà  l’assenza o  il ritardo sul registro elettronico.

Per l’uscita, se è programmata, lo studente presenterà la richiesta già compilata sul libretto alla Dirigente o a un suo collaboratore (professori  Bonotti- Teani e Paolini per la sede Rossi). Una volta firmata,  lo studente tornerà in classe per farla annotare sul registro elettronico dal docente e in seguito potrà uscire. 

Per l’uscita non programmata, il genitore o il delegato  compilerà  il modulo disponibile presso le collaboratrici scolastiche all’ingresso, e, dopo la firma della Dirigente o di un suo collaboratore (Professori Bonotti- Teani e Paolini per la sede Rossi), il collaboratore scolastico del piano, porterà il modulo in classe, e, dopo l’annotazione del docente in orario, accompagnerà lo studente all’uscita  e depositerà  il modulo all’ingresso nella cartella “Uscite”.

Si ricorda a tutti gli studenti, anche a quelli maggiorenni ,che NON è consentita l’uscita prima delle 12, se non in casi eccezionali.  Si invitano pertanto le famiglie a prenotare le visite mediche per quanto possibile in orario pomeridiano. E’ bene ricordare che il ripetuto ingresso in ritardo o uscita anticipata assenza in particolari ore di docenza sarà presa in considerazione ai fine della valutazione del comportamento.

Si ricorda che gli studenti in DAD son tenuti a seguire le lezioni e che le assenze verranno registrate sul registro elettronico. Devono seguire tutta la lezione, se si dichiarassero presenti solo all’inizio e poi non rispondessero quando chiamati dal docenti sono passibili di nota disciplinare come da Regolamento. I coordinatori di classe sono pregati di vigilare sulla frequenza e di segnalare casi particolari alla Dirigenza. Per le assenze gli studenti dovranno poi registrare le assenze sul libretto un volta rientrati in presenza.

Per le classi prime i libretti personali per le giustificazioni saranno consegnati ai genitori sabato 19 settembre dalle ore 9:30 alle 11:30 nell'area antistante l'ingresso della scuola. Si prega di evitare assembramenti.


Il referente di sede o un suo sostituto deve stampare la presente circolare e incaricare i collaboratori scolastici di farla girare in tutte le classi o nelle classi in indirizzo.
I docenti presenti in classe leggeranno la circolare chiedendo agli studenti di trascrivere le informazioni contenute sul diario e di far firmare il comunicato per il giorno seguente; inoltre indicheranno sul registro di classe l’avvenuta lettura il numero di circolare, l’oggetto, l’ora in cui è stata letta e la necessità di controllare il giorno seguente le firme sul diario.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
(prof.ssa ALESSANDRA PAOLI)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'articolo 3, comma 2
del decreto legislativo n. 39/1993

RS476