COMUNICAZIONE INTERNA N. 728Massa, 08/06/2017

Ai Docenti e agli alunni delle classi IIA, IIB, IIC e IVCL

OGGETTO: Partecipazione al Progetto "Formazione alla Legalità" presso Tribunale di Massa

Si comunica che nell'ambito dell'attività di Alternanza Scuola/Lavoro gli studenti interessati delle classi sopracitate, potranno partecipare al Progetto "Formazione alla Legalità" attivato dal Tribunale di Massa. Tale percorso formativo prevede due incontri, uno nel corrente mese (13 e 14 Giugno) in cui ai ragazzi verrà spiegato il funzionamento del Tribunale; l'altro nel mese di Settembre in cui è prevista la partecipazione al dibattimento in Aula di un processo per le tipologie di reato pertinenti all'età dei giovani.
Gli alunni interessati sono tenuti a presentare al docente accompagnatore (Prof. Manfredi Lorenzo) il modulo di autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci

I due incontri avranno la seguente programmazione

13-06 RITROVO ORE 9 :30 DAVANTI AL TRIBUNALE DI MASSA

MUNDO SARA

LAZZAROTTI VIOLETTA

MOSTI ELEONORA

I docenti presenti in classe leggeranno la circolare chiedendo agli studenti di trascrivere le informazioni contenute sul diario e di far firmare il comunicato per il giorno seguente; inoltre indicheranno sul registro di classe l’avvenuta lettura il numero di circolare, l’oggetto, l’ora in cui è stata letta e la necessità di controllare il giorno seguente le firme sul diario.

DM682